Grazie, prendendo spunto dalla tua soluzione ho avuto il “colpo di genio” per trovare la soluzione adatta per il tel di mio suocero (sempre problema di fermi su inizializzazione) non aveva ancora i contatti è bastato aggiungerne alcuni ed è andato tutto liscio come l’olio.
Di: Cocco candies
Di: Daniela
Una sola parola: grazie!!!
stavo impazzendo e grazie ai tuoi consigli son riuscita a risolvere! mille grazie
Di: Luca
E’ un piacere Image may be NSFW.
Clik here to view.
Di: gian
ciao luca,
stesso problema..alla inizializzazione si blocca..
vado su contatti e sia la sincronizzazione dei contatti nell account gmail che la sincronizzazione di whats app sono flaggate verdi e attive…ma rimane bloccato tutto e devo spegnere e riaccendere il tel..oramai 4/5 volte..
hai una idea ?
grazie mille
Di: Luca
Ciao Gian, purtroppo non ho più il mio vecchio telefono Android e quindi non posso andare a vedere cos’altro si potrebbe fare… tutto quello che ti posso consigliare è di provare a disattivare la sincronizzazione e riattivarla nuovamente Image may be NSFW.
Clik here to view.
Di: Anna
per me è’ lo stesso non riesco a risolvere uff
Di: Valentina
Sto impazzendo non riesco proprio a sbloccarlo si blocca all’ inizializzazione, potresti dirmi tutti i passaggi e subito per favore? Non ce la faccio più, vorrei buttare il telefono dal balcone.
Di: Luca
Hai letto l’articolo?
Di: Pavola
Io ho risolto aggiornando l’applicazione, una volta conclusa mi ha aperto normalmente. Spesso ignoro gli aggiornamenti ma in questo caso era doverosa!
Di: daniele
Salve ma io se vado su sincronizzazione e premo sincronizza non va nulla…cmq anche la rubrica mi fa aggiornamento in corso ma nn va niente..come fare?? grazie millee
Di: lucia
sabato ho fatto un aggiornamento al mio htc one e brutta sorpresa ho perso parte dei contatti, quelli piu importanti e tutte le cinversazioni e foto su whatsapp. Posso rirtornare al al punto prima dell’aggiornamento e recuperare tutti i dati spariti ?
Di: lucia
dopo unaggiornamento al mio htc one sono spariti tutti i contatti importanti compreso whatsapp che ho dovuto rinstallare e con essso tutte le cinversazioni e foto. e’ possibile annullare questo aggiornamento?
Di: Luca
Ciao Lucia, purtroppo non ti so aiutare, mi dispiace. Non credo comunque che sul telefono sia prevista la possibilità di ripristinare tutto com’era prima di un aggiornamento, occuperebbe troppa memoria tenere sempre la copia di tutti i dati :/
Di: Luca
In realtà si può tornare ad una versione precedente del sistema operativo, ma è un procedimento abbastanza complicato che prevede di reinstallare la vecchia versione da zero (questa volta sì, perdendo tutti i dati di cui devi prima fare tu una copia)… quindi non risolverebbe il tuo problema ma anzi ne creerebbe di nuovi!
Di: Stefano Marsi
Ho seguito tutta la procedura.
– Ho messo whatsupp tra i contatti da aggiornare
– Li ho aggiornati
– Però tra i contatti NON appare whatsupp (ma appare telfono,SMS,Duo, …)
Aprendo whatsupp rimane per parecchio tempo nell’inizializzazione e poi esce dicendo whatsupp non disponibile, provare più tardi.
Peraltro facendo un check risponde “il servizio whatsupp funziona correttamente”
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
Di: Luca
In risposta a Stefano Marsi.
Ciao Stefano, purtroppo questo è un articolo vecchio che fa riferimento versioni vecchie, vecchissime di Whatsapp e di Android. Io ora non posseggo più un telefono Android quindi non saprei come poterti aiutare. Ti consiglio di fare una ricerca su Google con le parole esatte dell’errore che ti restituisce l’app. Qui c’è una pagina generica di messaggi di errore che potrebbe aiutarti: https://faq.whatsapp.com/android/troubleshooting/problems-downloading-or-updating-whatsapp/
Di: Gianni
Stesso problema; ho solo re installato wup e tutto ok 😉
Di: Luca
Di: Irene
Ho disinstallato whatsapp perché avevo la memoria piena e whatsapp mi occupava davvero tantissimo,ora è da 2 giorni bloccato su inizializzazione le ho provate davvero tutte,ho spento e riacceso il telefono,disinstallato whatsapp,pulito la cache e pure aggiornato i contatti ma nulla non so davvero cosa fare.